Come rinnovare un mobile di legno ?
Condividi su:
Sommaire :
Un mobile in legno nuovo o antico, decorativo o utilitario che sia, prende le sue origini nelle nostre radici e genera un ambiente tutto suo intorno ad una storia vera o immaginaria, rurale o industriale. Tutto partecipa per enfatizzare il passare del tempo: legno invecchiato, patina di usura, tinte sfumate, parti mancanti, graffiature, crepe e spacchi ...
Sei un(a) innamorato(a) del legno, un(a) fan di decorazione e di mobili vintage? Affinchè tu sia certo(a) di rispettare lo stile e le caratteristiche del tuo mobile, che si tratti di riparazione, di verniciare o altre finiture, i nostri consigli e trucchi mirano ad assisterti per far sì che il tuo rinnovamento riesca bene. È possibile rinnovare da se’ un mobile di legno ? Come si prepara il legno ? Cosa si può fare per tappare un buco o eliminare un graffio? È importante verniciare un mobile? Come mantenerlo? Quale materiale e quali prodotti utilizzare?
Rispondiamo a tutte queste domande proponendo delle soluzioni precise. Pertanto impara il restauro nelle regole dell’arte, con il piacere del lavoro fatto bene.
Astuces pour le décirage
Le décireur permet de nettoyer également les ustensiles d’application des cires.
Avant la finition, l’application d'un Bouche Pores (fond dur) permet de protéger des taches, ferme les fibres du bois et respecte la teinte naturelle de vos bois.
Ebook gratuit à télécharger
Curabitur a odio eget erat sodales facilisis. Nulla lorem sem, ultricies eu congue vitae, ullacorper ac odio. Morbi nisl augue, scelerisque a pretium eget !
En savoir plus sur ras ut dui in nulla posuere ultrice
Produits mentionnés :
Pensez aussi à :
- Des chiffons en coton ou de la mèche de coton
- De la laine d'acier